Una visione grandiosa


PERCHE' DOBBIAMO AVERE UNA VISIONE GRANDIOSA: LA VISION BOARD

Come raccontavo in un post su Instagram, ho scoperto dell'esistenza della vision board guardando un film di Natale in cui la protagonista girava da un estremo all'altro degli Stati Uniti portando con sè un pannello su cui aveva attaccato le foto di lei e del suo fidanzato e altre immagini che ricordavano i suoi obiettivi, primo fra tutti il matrimonio. La protagonista doveva andare dal suo fidanzato per Natale, salvo poi rimanere bloccata a causa della neve e tra una disavventura e l'altra trovare invece un nuovo amore.

Al di là della storia romantica ciò che mi ha più mi è rimasto impresso di questo film è stata l'idea della vision board che, ovviamente, ho subito realizzato e che non ho mai smesso di rinnovare. Ma che cos'è? La vision board è un supporto, di qualunque tipo, fisico o digitale, in cui racchiudere parole e immagini evocative del futuro che sogniamo, degli obiettivi che vogliamo raggiungere, insomma qualcosa che ci ricordi sempre verso cosa stiamo andando o meglio verso cosa vogliamo andare, in quale direzione camminare. La vision board dovrebbe servirci come bussola, dovrebbe indicarci la via ogni volta che ci sentiamo perse. Se dobbiamo fare una scelta e non sappiamo quale sia la decisione giusta da prendere, la risposta sta nella cosa che più ci avvicina alla nostra visione. Ecco perchè dobbiamo avere sempre davanti agli occhi qualcosa che ci ricordi cosa vogliamo per noi stesse, per la nostra vita, per il nostro futuro. E dobbiamo far sì che la nostra visione sia davvero grandiosa.

Dobbiamo avere il coraggio di sognare in grande perchè le cose che possiamo fare, gli obiettivi che possiamo raggiungere sono molti di più di quelli che pensiamo, però solo se sappiamo qual è la nostra vita ideale possiamo lavorare per costruirla, un mattoncino alla volta.

Nel mio corso "Vita su misura", che sarà disponibile dal 14 marzo 2024, lavoriamo insieme proprio su questo: partendo da un tuo obiettivo, da un tuo sogno, definiamo i passi che servono per andare in quella direzione lavorando sull'ambiente in cui vivi e lavori e sulla gestione del tempo.
 

Io che osservo la mia vision board


LA MIA VISIONE GRANDIOSA

 

Anch'io ho una visione grandiosa e parte di questa visione è proprio aiutare altre donne che come me, a un certo punto, hanno sentito la necessità di cambiare qualcosa nella propria vita. Io ci ho lavorato tanto, ho fatto dei corsi di crescita personale (conosci Healty Busy Life? ti lascio il link in fondo all'articolo se ti interessa lavorare con una high performance coach), ma non sono arrivata a destinazione, sto ancora lavorando su me stessa e ho capito che in fondo non si arriva mai, c'è sempre un livello successivo a cui tendere, il bello è il percorso, ma ogni cammino inizia con un passo, dobbiamo trovare il coraggio di farlo.

Non è affatto facile, lo so, ma quanto è diverso e bello svegliarsi la mattina sapendo che la giornata che ci attende è un passo avanti verso quella visione grandiosa, sapendo che abbiamo riempito la nostra settimana di attività che ci fanno stare bene, che non abbiamo davanti a noi solo incombenze fastidiose o impegni che non abbiamo realmente scelto.

Può fare paura il cambiamento, possiamo provare ansia o timore, è normale, ma i momenti difficili saranno bilanciati dalle gioie e dalla soddisfazione  che deriva da ogni passo fatto in avanti. Puoi farlo anche tu, puoi sentirti anche tu in cammino verso la tua visione, devi solo darti il permesso di sognare in grande, devi riconoscere che te lo meriti, che ne vale la pena. Trova il coraggio di uscire dalla tua zona di comfort e fai il primo passo nella direzione che tu hai scelto, non gli altri, non le circostanze, ma tu.

Prenditi un po' di tempo per riflettere su ciò che vuoi, se non sai da dove partire scarica qui sotto la mia guida gratuita "Crea spazio fisico e mentale e inizia a creare la tua vita su misura"  e inizia da lì. Scrivimi se hai domande oppure prenota una call conoscitiva, potremo approfondire insieme i tuoi dubbi. Non perdere l'occasione di cambiare le cose e sentirti meglio, in controllo, padrona delle tue scelte. Definisci la tua visione grandiosa e inizia a costruire la tua vita su misura.

 

 

https://www.francescadeane.it/


 Possiamo aiutarti?